La nostra prima vendemmia

Questo blog è frutto di un lungo percorso, fatto a piedi ma anche su ruote, quelle non mancano mai. E’ un percorso che profuma di analogico, inchiostro, carta, grafite, ma che si esprime in note digitali. Un percorso fatto da persone che bevono il vino solo nel calice, ma per anni lo hanno bevuto nel tumbler senza nemmeno sapere che il bicchiere senza stelo si chiamasse così. Beviamo vino da sempre, ci siamo innamorati della cultura del vino da qualche anno e da allora non abbiamo più saputo smettere di imparare, esplorare, assaggiare, degustare, studiare col calice in mano, scrivere e inventare. Ci siamo inventati un’app e la abbiamo realizzata in modo del tutto artigianale. Ci siamo avventurati in territori nuovi, abbiamo cercato di mettere a disposizione di una passione le nostre competenze professionali e adesso proveremo a raccontare in questo blog quello che ci piace e ciò che ci capita nel mondo del vino, per condividerlo nell’unico modo che conosciamo: la convivialità delle emozioni, gomito a gomito, su tovaglie a quadretti o di seta che siano, per godere insieme, più o meno virtualmente, di ciò che il nettare di bacco potrà regalarci.

Si parte. Questa è come una vendemmia, raccogli i frutti di un lungo lavoro in vigna, ma il bello deve ancora venire, il mosto deve ancora fermentare, le nostre parole devono ancora essere estratte dalle fecce delle nostre esperienza.

Chi avrà voglia di seguirci troverà in questo luogo virtuale spunti per alimentare la propria curiosità in campo enologico, eno-grastronomico, turistico e molto altro. Non abbiamo niente da insegnare . Abbiamo molto da sperimentare e cercheremo sempre di trovare una via accessibile, anche dal punto di vista delle barriere architettoniche, per esplorare il mondo del vino in tutte le sue direzioni.

Si parte.